fbpx Skip to content

Fac-Simile di Dichiarazione di Conformità per imprese non abilitate all’installazione di impianti ai sensi del D. M. 37/08

Vega Engineering rende disponibile un Fac-simile per l’elaborazione della Dichiarazione di Conformità degli impianti, da rilasciare da parte delle imprese non abilitate all’installazione di impianti a servizio degli edifici ai sensi del D.M. 37/08.

Infatti, l’art. 7, comma 4 del D.M. 22 gennaio 2008, n. 37 prevede che la Dichiarazione di Conformità degli impianti possa essere predisposta dai responsabili degli uffici tecnici interni delle aziende non abilitate all’installazione di impianti (non aventi cioè i requisiti del comma 1, art. 3 del D.M. 37/08, e ricadenti nei casi di cui al comma 5, art. 3 del D.M. 37/08), esclusivamente per interventi sulle proprie strutture impiantistiche interne e nei limiti della tipologia di lavori per i quali il responsabile dell’ufficio tecnico possiede i requisiti previsti all'articolo 4 del D.M. 37/08.

In questo caso, la Dichiarazione di Conformità può essere rilasciata dal responsabile dell’ufficio tecnico secondo il modello proposto, conforme all'allegato II del D.M. 37/08.

Fanno parte integrante della Dichiarazione di Conformità:

–  la relazione contenente la tipologia dei materiali impiegati;
–  il progetto di cui all'articolo 5 del D.M. 37/08.

Ns. Rif: PS00001-20r03

Documenti correlati

  • D.M. 37/08: Fac-Simile di Dichiarazione di Conformità per imprese non abilitate all'installazione di impiantiAccedi per scaricare