fbpx Skip to content

Fac simile Delega a soggetto esterno all’azienda del ruolo di Responsabile dell’Impianto (RI) dall’Unità Responsabile dell’Impianto (URI) – CEI 11-27

Come specificato al punto 4.11 della norma CEI 11-27, negli impianti complessi, nel caso in cui l’Unità Responsabile dell’Impianto (URI) deleghi il ruolo di Responsabile dell’Impianto (RI) a Persona che non faccia parte della sua Unità o della sua Azienda (ad esempio delega il ruolo di RI alla URL o al PL di una Impresa di manutenzione operante in appalto), è necessario che la delega sia formalizzata per iscritto.

Nel modulo di delega, in particolare, il Responsabile dell’Impianto (RI) nominato deve dichiarare di essere qualificato come persona formata ed esperta (PES) ai sensi della norma CEI 11-27 e di aver preso conoscenza delle caratteristiche del suddetto impianto elettrico a seguito di sopralluogo e visione della documentazione d’impianto.

Vega Engineering rende disponibile un Fac-simile di Delega del ruolo di Responsabile dell’Impianto (RI) da parte dell’Unità Responsabile dell’Impianto (URI) ai sensi della norma CEI 11-27, conforme al “Fac simile di Delega del ruolo operativo di Responsabile dell’Impianto da URI a RI ai sensi della Norma CEI 11-27 art. 4.11”, riportato all’Allegato F della Norma CEI 11-27.

Vega Formazione, ente accreditato dalla Regione Veneto, propone specifici Corsi di formazione ed aggiornamento ai sensi della norma CEI 11-27 per gli addetti, preposti e responsabili di lavori elettrici validi anche come aggiornamento RSPP/ASPP, dirigenti, preposti e lavoratori, disponibili anche in modalità E-learning e Videoconferenza.

Ns. Rif: PS00001-53r05

Documenti correlati

  • Delega a soggetto esterno all'azienda del ruolo di Responsabile dell’Impianto (RI) dall'Unità Responsabile dell'Impianto (URI) - CEI 11-27Accedi per scaricare