fbpx Skip to content

Fac simile Check listi di controllo Covid-19 industria e artigianato SUVA

La Check List di controllo sulle attività di industria ed artigianato proposta dalla SUVA per la verifica del rispetto delle misure anticontagio da Corona Virus riportano indicazioni specifiche come ad esempio:

– età del personale esposto
– possibilità di smart working
– tempi di esposizione
– distanza tra il personale
– trasporto del personale da e per il lavoro
– potenziali contatti con persone infette
– indicazione specifica di assembramento (5 persone) nei locali comuni (mense / area coffee break)
– disponibilità di servizi igienici per il lavaggio delle mani, ecc

Le check list proposte dal SUVA presentano alcune peculiari differenze rispetto alle indicazioni fornite nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” e alle “Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari” proposte dalla Regione Veneto, tra le quali ad esempio la distanza da mantenere per ridurre il rischio di contagio (2 m, anziché 1 m previsto in Italia). Tuttavia le indicazioni riportate nella check list possono essere utili anche per le aziende italiane, essendo in alcuni casi maggiormente restrittive rispetto a quelle previste sul territorio nazionale italiano.

Vega Engineering rende disponibile la check list proprosta dal SUVA anche per potersi raffrontare con le indicazioni fornite da altri enti non nazionali al fine di ricevere suggerimenti utili e più cautelativi in materia di prevenzione del contagio da Covid19.

Vega FormazioneEnte accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi di formazione sia in Aula, sia in Videoconferenza che in E-Learning per la coretta gestione delle misure anticontagio Covid19. Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

Documenti correlati